CALL US NOW 02/5503.4012
DONA ORA

NEWS ED EVENTI

News

La Fondazione il sangue ha realizzato nel tempo progetti di ricerca scientifica e  prodotti multimediali in ambito scientifico, sanitario e sociale. Alla fondazione si deve inoltre la costituzione di una Cell Factory che ha prodotto studi e progetti scientifici che hanno trovato visibilità in molteplici articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali

ROSSO VIVO

Cortometraggio Rosso Vivo

Come molte grandi città, Roma ha da sempre il problema di reperire sangue in misura sufficiente per rispondere al fabbisogno trasfusionale dei suoi malati. 

La moderna medicina richiede per i suoi pazienti siano essi medici o chirurgici grossi quantitativi di sangue, che purtroppo non possono essere preparati in laboratorio, ma devono essere donati da soggetti sani. Purtroppo meno del 2% della popolazione dona sangue. Per aumentare il numero dei donatori di sangue sono state messe in campo diverse strategie. Una di queste, mutuata dalla tecnica pubblicitaria, è rappresentata dal marketing sociale, che di recente è stato applicato proprio in ambito sanitario.

E LA VITA CONTINUA

Cortometraggio e la Vita Continua

Il cortometraggio, della durata di 20 minuti, è diretto da Pino Quartullo e vede la partecipazione di un cast di livello nel quale spiccano Ricky Tognazzi, Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Pietro de Silva, Ludovico Fremont, Cesare Bocci, Laura Lattuada, Andrea Dianetti e Francesco Saverio Deodato.

E la vita continua è stato concepito come un’opera di marketing sociale e di importanza nazionale trattando il tema della donazione degli organi e dei trapianti. La regia di Pino Quartullo intende affrontare questo tema in modo nuovo e originale in un cortometraggio che, grazie alla brillante sceneggiatura, al cast di altissimo livello, alla fotografia avvincente ed emozionante, saprà attrarre ed emozionare un pubblico sempre più esigente e partecipativo, attento alle tensioni e alle esigenze del nostro tempo.

Comunicato Stampa